FCG

La miglior cura per la tua auto con le officine Volkswagen

La tua Volkswagen merita solo il meglio. Scopri come le officine autorizzate Volkswagen offrono la migliore cura per la tua auto.

Volkswagen non si occupa solamente di vendere automobili, ma propone ai suoi clienti diversi servizi di assistenza, con cui far fronte a qualsiasi imprevisto e necessità. Il principale punto di riferimento è rappresentato dalle officine Volkswagen, presenti in numerose località italiane. Sono centri specializzati a cui gli automobilisti si possono rivolgere sia per la manutenzione ordinaria che per eventuali interventi di riparazione.

I meccanici di queste officine hanno una grande esperienza e sono pronti a risolvere ogni tipo di guasto. Inoltre sono disponibili diverse soluzioni molto vantaggiose, come nel caso dei piani di manutenzione prepagata We Care.

Dove sono le officine ufficiali di Volkswagen?

Sul territorio italiano sono presenti molte officine di Volkswagen, con una distribuzione capillare da Nord a Sud. Per trovare l’officina ufficiale più vicina a noi possiamo usare il sito web della casa automobilistica, dove è disponibile un elenco completo di tutte le sedi, divise per regione e per provincia. Bastano pochi click per avere i nomi e la posizione di tutte le officine presenti nei dintorni. Per ogni attività sono indicate tutte le informazioni principali, tra cui i contatti telefonici e l’indirizzo email.

Le officine propongono agli automobilisti diversi servizi, tra cui la presenza di una sala d’attesa dove aspettare che la vettura sia pronta. Se invece la macchina deve essere lasciata ai meccanici per qualche giorno si può chiedere di poter usare una vettura di cortesia.

Riparazioni e ricambi originali

Qualsiasi sia il guasto della propria automobile le officine Volkswagen sono pronte a sistemarlo. I meccanici sono tutti qualificati e molto competenti, e si sono specializzati nel riparare le macchine della casa tedesca.

Uno dei principali vantaggi del rivolgersi a queste officine è l’uso esclusivo di pezzi di ricambio originali. Sono i migliori ricambi possibili per la propria automobile, perché sono identici in ogni dettaglio ai pezzi che abbiamo la necessità di cambiare. Sono prodotti con materiali resistenti e pronti a durare nel tempo. Le prestazioni della vettura non ne risentono in nessun modo.

In queste officine utilizzano il sistema Clever Repair per la riparazione del vetro, senza che ci sia bisogno di una sostituzione completa. Cambiare il parabrezza è molto costoso, per questo è conveniente poter usare sistemi semplici e efficaci come Clever Repair. Si può applicare quando la scheggiatura del vetro non è molto profonda, e dopo l’intervento il vetro è di nuovo integro.

Manutenzione a costo bloccato

Oltre alle riparazioni le officine Volkswagen si occupano della manutenzione ordinaria dei veicoli, il cosiddetto tagliando. Affidare il tagliando ai meccanici della casa automobilistica è un’ottima opzione. La loro esperienza gli permette di notare anche i più piccoli dettagli e di riconoscere ogni tipo di anomalia. In questo modo si possono risolvere eventuali guasti prima che diventino qualcosa di più grave.

Per risparmiare sulla manutenzione ordinaria si possono comprare i piani di manutenzione prepagata di Volkswagen, che prendono il nome di We Care. Esistono vari pacchetti, e tutti comprendono un numero preciso di tagliandi, a cui si possono aggiungere ulteriori servizi.

Un ottimo vantaggio dei piani We Care è il prezzo bloccato. Nel caso in cui nel corso del tempo i costi per la manutenzione aumentino non bisognerà versare nessuna differenza.

I vari pacchetti We Care sono disponibili anche per le auto elettriche, le quali hanno ugualmente bisogno di essere controllate periodicamente.

Potrebbe interessarti